Ti piacerebbe fare sparire i tuoi concorrenti?

fare sparire la concorrenzaStamattina avevo appena aperto il negozio, e sono stato attirato dal rombo di una moto che parcheggiava nelle vicinanze. Probabilmente una ducati, visto l’ inconfondibile suono…

Il centauro entra, e la prima cosa che mi dice è….”…ho visto su internet che avete gli occhiali da sole della….”.

Nonostante mi capiti praticamente ogni giorno, è sempre una forte soddisfazione per me quando un cliente viene a trovarmi (o telefona) grazie al sistema di acquisizione clienti che ho creato per i negozi di ottica con cui collaboro.

Voleva provare una marca specifica di occhiali da sole, che  in effetti è adorata dai motociclisti (hai capito di quale parlo, giusto?).

Mi riempio ancora più di soddisfazione per il lavoro che ho svolto quando mi dice che ha deciso di venire in questo negozio perchè digitando su Google la marca che cercava  il primo (e unico utile!) risultato che è apparso è stato quel negozio.

A dire il vero lo sapevo già. Sono mesi che vendiamo quella linea sopratutto grazie a internet.

Come ho fatto?

Per me è stato un gioco da ragazzi: con una sola pagina web  che ho creato apposta per vendere quella marca, che ho fatto indicizzare subito in prima pagina Google in pochi giorni, e che ora è al primo posto, addirittura sopra al sito ufficiale!

Cos’è, sono un mago o sono bravissimo? No, assolutamente.

Semplicemente sapevo come e cosa fare.

Non sono nè un esperto di SEO nè un esperto di costruzione siti. Ma ho tratto forza dalle mie esperienze passate per continuare a studiare e elaborare un sistema efficace, a costi ridottissimi, per attirare clienti in negozio e aumentare le vendite.

Quindi ho replicato questo metodo  per realizzare una presenza online  per i negozi di ottica con cui collaboro come consulente di web marketing.

Ottenendo sempre ottimi risultati, perchè è un metodo efficace.

Cosa intendo per efficace?

Proprio quello che è successo con questo ragazzo.

Nella sua mente quella marca di occhiali da sole in tutta la città ce l’ aveva solo questo negozio di ottica.

La concorrenza era sparita grazie al potere dato dall’ essere primi su Google!

Quanto mi è costato?

Nulla.

Giusto 10 minuti per preparare la giusta pagina web seguendo dei modelli già pronti.

Una pagina web che ho creato una volta sola a novembre 2009, e che produce continuamente vendite e richieste di informazioni.

E’ bastata una sola pagina web di poche righe per fare sparire completamente la concorrenza agli occhi dei potenziali clienti: quanto ti costerebbe fare lo stesso offline, cioè con i metodi pubblicitari classici?

Molto molto di più di quello che pensi, e non funzionerebbe lo stesso!

Ne sono certo perchè l’ ho vissuto sulla mia pelle e su quella del mio (ex) negozio!

Comunque, ecco come continua la mia giornata lavorativa di un  giovedì come tanti altri.

Dopo qualche ora ricevo una telefonata da un Potenziale Cliente che chiede informazioni su un occhiale che aveva visto in un sito (creato sempre con il mio metodo a febbraio 2010).

Riceve da me le informazioni che vuole (ormai ho imparato tutto a memoria a forza di rispondere a telefonate come questa!) e al pomeriggio il Potenziale Cliente passa e si trasforma in Cliente acquistando occhiali per circa 200 euro.

La vendita è stata facile perchè, grazie all’ impostazione data al sito “genera-contatti” il Potenziale Cliente entra in negozio già istruito (e i dubbi li abbiamo risolti prima via telefono).

Poi una seconda telefonata, questa volta di una signora di Roma che conferma  un ordine di qualche giorno prima di 39 euro.

Mi diverte il fatto che tante persone di città come Roma e Milano si rivolgano a questo Piccolo Negozio di Ottica di un paese di provincia!

Ma, come dicevo prima, se sai come fare “eclissare” la concorrenza sfruttando internet, ti si apre davanti un mondo popolato da “infiniti” clienti, anche se hai un negozio di 30 mq in un paesino o un piccolo quartiere.

L’ ultima telefonata che ricevo è un ordine, sempre dal sito precedente, per 160 euro.

Questa volta spedirò verso Milano.

Le telefonate mi hanno portato via pochi minuti, servono in questo caso solo per togliere qualche dubbio e accordarsi per il pagamento e la spedizione.

Spesso e volentieri concludo anche via email.

Quindi non tolgo tempo ai “clienti tradizionali”, che comunque ci sono stati come sempre.

In più però, grazie a come ho posizionato online il negozio dove collaboro in questi giorni, in un normalissimo giovedi ho incassato circa 500 euro “extra”.

E ci tengo a precisare vendendo articoli a prezzo pieno e non scontati o quasi regalati!

Non ho generato vendite mettendo su Ebay occhiali da sole Ray-Ban a 70 euro!

Ma ho utilizzato tecniche innovative che in pratica nessun ottico sfrutta (al contrario di Ebay & Company) che mi consentono di apparire come l’ unico punto di riferimento su determinati prodotti che ho scelto.

Potendo così permettermi di applicare il costo di listino e il pieno e giusto ricarico.

Non voglio farti credere che è così tutti i giorni della settimana ma…quasi!

Ok, non “piovono” dal cielo sempre 500 euro di vendite (oltre a quelle “normali” dei clienti di..strada), ma si fanno vendite praticamente giornaliere: una volta è un’ email, la volta dopo una telefonata, poi un cliente che è attirato in negozio, ecc ecc e alla fine l’ importo che alla sera devo segnare sul registro dei corrispettivi è sempre “gonfiato” dai contatti e vendite generati da una presenza online efficace che segue i 5 anelli

(ai già visto il video training gratuito che ho preparato? no? clicca qui)

Se anche tu potessi, praticamente a costi zero, applicare al tuo negozio di ottica un sistema già collaudato e funzionante per acquisire nuovi clienti e concludere più vendite (metti anche solo 100 euro al giorno) non saresti interessato?

Bene, perché oggi puoi applicare al tuo negozio di ottica il mio metodo: ho deciso di mettere a disposizione, per un periodo di tempo limitato, di qualsiasi ottico realmente motivato tutti i miei “trucchi”, i segreti e le strategie di web marketing che ho testato con successo e da me appositamente elaborate per i negozi di ottica.

Tutto queste informazioni sono contenute nel Corso per Ottici di Ottica Vincente dove, già solo dopo due settimane, puoi iniziare a creare un tuo mini sito partendo da zero e posizionarlo in prima pagina su Google!

E questo NON è un esempio casuale: è ciò che è successo ai primi ottici iscritti al corso!

E allora, cosa aspetti ? Iscriviti ORA al corso per ottici prima che sia troppo tardi e decida di ritirarlo dal mercato.

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Circa Mauro Gamberini

Mi chiamo Mauro e, volendomi presentare, ti dico che sono sì stato titolare del mio negozio di ottica (dopo più di 13 anni come dipendente), ma oggi sono sopratutto uno specialista nell’ applicazione di tecniche di “marketing scientifico” e a “risposta diretta”.
Grazie alla esperienza negativa nell'utilizzo della obsoleta, pesante e costosa pubblicità tradizionale che mi ha portato, tra le altre cose, ha dover chiudere il mio negozio di ottica, ho ideato Ottica Vincente, il primo metodo per aumentare gli incassi del negozio di ottica sfruttando internet.
Mi puoi trovare su Google+ e su Facebook

Commenti

  1. dammi maggiori info sono interessato

  2. Ciao Francesco,
    puoi ricevere maggiori informazioni iscrivendoti alla newsletter Ottica Vincente, semplicemente inserendo l’ email nel modulo che trovi qui:
    http://www.otticavincente.it/newsletter
    Gli iscritti alla newsletter (gratuita) saranno tra i primi ad essere avvisati quando sarà pronta la guida che sto preparando in queste ore (sul trovare nuovi clienti ovvio!).
    Puoi anche girarmi eventuali richieste o domande specifiche da qui:
    http://www.otticavincente.it/contattami
    Oppure, se non vuoi dedicarti al “fai-da-te”, qui trovi i servizi che propongo per il tuo negozio:
    http://www.otticavincente.it/servizi/

  3. Le cose che dici le trovo interessanti e mi trovo in sintonia con te per tante cose che ho ascoltato
    Tienimi aggiornato.
    un caro saluto,ciao.

  4. Mi fa piacere di fornirti informazioni interessanti, e mi impegnerò a produrre contenuti sempre più utili per il tuo negozio di ottica.
    Sarai aggiornato per ogni nuovo contenuto, anche quando sarà disponibile il video corso multimediale Ottica Vincente

  5. giuseppe dice:

    ….come…adesso cancelli il mio commento senza che tu mi dia una risposta plausibile e veriteria…dove sta’ la verita’ o hai la memoria corta…hai scritto nella tua history case che avevi venduto il tuo negozio di ottica e che ormai era troppo tardi per applicare la metodologia vincente dei cinque anelli…ti ricordo che i cinque anelli sono nati in oriente…in oriente è molto onorevole rispondere a domanda e condividere conoscenza…non sei tu un fautore della condivisione della conoscenza…allora ti prego illuminami perchè non faccio opera di beneficienza e se devo investire soldi in qualcuno non mi incanta la persuasione…è giochetto per allocchi…ed è finito ormai il tempo del cinghiale bianco…è tempo di aprire gli occhi…

  6. Ciao Giuseppe, ho cancellato il tuo commento in quanto:
    1) non mi piaceva il tono 🙂
    2) dai tuoi commenti si nota che in realtà non hai letto e visionato bene il materiale che c’è a tua disposizione e quindi diventa solo un ripeterti le stesse cose all’ infinito senza aggiungere valore alla discussione e al blog
    3) in realtà io non ho bisogno di darti nessuna risposta plausibile, io non sono un fanatico che vuole convincerti di passare alla sua religione ma solo condividere, con chi è disponibile a recepire, una mia esperienza personale che mi ha cambiato la vita
    Detto questo, se hai bisogno di essere convinto in questo sito trovi tutto quello che ti serve, dalla pagina delle “prove” http://www.otticavincente.it/le-prove/ fino a ore e ore di spiegazioni video http://www.otticavincente.it/category/video-utili/
    Poi vorrei chiederti io due cose:
    1) Perché continui i paragonare i miei 5 anelli con quello “nati in oriente”? Solo perché hanno in comune il numero e nome? E se li chiamassi 5 pilastri? Mi farebbe piacere tu dedicassi un poco del tuo tempo a vedere per intero i due video dove spiego i miei 5 anelli e vedrai la differenza: http://otticavincente.it/5anelli/
    2) Perché hai questo atteggiamento da “sono io il più furbo” ? Nel volere a tutti i costi trovare l’ inganno succede, come stai facendo ora, che lo vedi ovunque anche dove non c’è nessun inganno (semplicemente perché non c’è motivo che ci sia) 😉

  7. Ciao,sono molto interessato ai tuoi metodi ma sto facendo molta fatica nonostante sia presente su FB e Twitteer.
    Cmq non demordo

  8. Ciao! Nel senso che stai già usando per conto tuo Facebook e Twitter per il tuo negozio ma con pochi risultati oppure non sai come usarli ?
    Se è così ti consiglio di leggere i vari articoli e report del sito e, a piccoli passi, di implementarli alla tua presenza online.
    Ad esempio potresti iniziare da qui:
    http://www.otticavincente.it/category/video-utili/
    Per Facebook, se non l’ hai già letto, potresti controllare se fai questi 5 errori molto frequenti tra noi ottici:
    http://www.otticavincente.it/ecco-i-5-errori-degli-ottici-su-facebook-e-come-promuovere-il-tuo-negozio-di-ottica/
    E se vuoi dare uno scossone immediato alla presenza online del tuo negozio di ottica ti consiglio il primo corso online Ottica Vincente:
    http://www.otticavincente.it/corso/corta/

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